Amazon: 8 Consigli se vuoi avere successo

Il mercato di Amazon FBA è diventato sempre più competitivo poiché sempre più persone decidono di cimentarsi in questo business.  Quindi, di conseguenza è sempre più difficile che i tuoi articoli vengano trovati e acquistati dai clienti.

Se sei nuovo nella vendita su Amazon, puoi utilizzare i nostri 8 migliori consigli per potenziare le tue vendite.

Ecco la nostra lista dei migliori consigli di vendita da cui imparare se sei un venditore Amazon.
 
                         amazon fba

1. Ottimizza al massimo i dettagli del prodotto se vuoi che sia trovato

Amazon è un mercato affollato e competitivo per i venditori. Se vuoi che i clienti acquistino i tuoi prodotti rispetto a molti altri, devi prima assicurarti che possano trovarli. Amazon dispone di un meccanismo che rende possibile approfondire continuamente le ricerche iniziali con attributi diversi.
Un cliente può ricercare informazioni specifiche sui prodotti come: “Cavo di alimentazione per TV LCD 32 pollici.  Ad ogni modo, quel cliente avrà modo di approfondire ulteriormente la sua ricerca attraverso varie sottocategorie.
Pertanto, è fondamentale fornire informazioni accurate sul prodotto che andrai a vendere. Come: titolo del prodotto, descrizione, termini di ricerca, dimensioni, colore, ecc.  Non tralasciare in alcun modo questo tipo di informazioni. In questo modo i clienti trovano i tuoi prodotti e sanno che stanno acquistando ciò che fa per loro.

2. Usa prezzi competitivi

Molti clienti acquistano su Amazon per risparmiare denaro. Il prezzo è solitamente uno dei maggiori fattori che influenza l’acquisto. Pertanto, è necessario conoscere i prezzi dei vostri competitors al fine di migliorare il vostro.
Se non stai vendendo prodotti di cui soltanto tu disponi, preparati a fare delle ricerche approfondite su ciò che gli altri stanno vendendo, e a quale prezzo. Avere un prezzo più basso rispetto ai tuoi competitors può aiutarti nelle vendite e non solo, riuscirai infatti a scalare gli altri prodotti.

3. Per i tuoi prodotti usa immagini professionali

Quando acquisti online, è fondamentale che i clienti possano vedere dettagliatamente ciò che stanno per acquistare. E per farlo, hai bisogno di immagini professionali dei prodotti che stai vendendo.  Non pensare di poter scattare foto con il tuo cellulare di due anni fa. Avere immagini di qualità ti fa apparire come un venditore professionale e degno di fiducia.

4. Prova ad acquisire la buy box

Tutti i venditori su Amazon sognano di poter acquisire la Buy Box. Se non sai cosa sia, si tratta di un budge attraverso il quale i clienti possono acquistare il prodotto più facilmente.
Quindi, coloro che ottengono la buy box vedono spesso un aumento delle vendite. Se vendi un prodotto che anche altri stanno vendendo, ottenere la buy box significa dare più fiducia al tuo prodotto quindi battere maggiormente la competizione.  Non è semplice ottenere la buy box in quanto Amazon utilizza un algoritmo top secret per determinare a quali prodotti assegnare la buy box. Anche se non siamo in grado di dirti esattamente quali passi occorrono per vincerla, sappiamo che il prezzo basso, la disponibilità di prodotti nell’inventario, le valutazioni del venditore e le recensioni positive dei clienti sono tutti fattori importanti per ottenerla.

5. Lavorare per incrementare continuamente le tue vendite

Contrariamente a quanto molti dicono, il tuo business su Amazon non funzionerà da solo.  Se sei seriamente intenzionato a vendere prodotti esclusivamente su Amazon, dovrai monitorare regolarmente le tue prestazioni.  In questo modo, migliorerai continuamente.
Tieni sempre un occhio di riguardo alle vendite (sia in aumento che in diminuzione), ai tuoi profitti e alla valutazione che ottengono i tuoi prodotti.

6. Segui le regole di Amazon

Segui le regole. È opportuno tenersi sempre aggiornato sulle policy in modo da non commettere errori.Se non segui le regole, il tuo account sarà penalizzato, o addirittura sospeso. Dai un’occhiata a questo sito per approfondire le politiche di vendita di Amazon .

7. Sfrutta al meglio le recensioni dei tuoi clienti

Buone recensioni possono attirare più acquirenti. Recensioni negative possono portarti rapidamente a una diminuzione delle vendite.  La parte più complicata nel gestire le recensioni è che non sono obbligatorie e non ti sarà possibile in alcun modo modificarle. Ma è anche il motivo per cui il 99% dei clienti prima di acquistare si basano su di esse. E’ di tuo interesse, monitorarle e chiedere ai clienti di lasciare recensioni positive dei tuoi prodotti.
Uno dei modi migliori per aumentare le recensioni è semplicemente quello di chiedere ai clienti di farlo.
Ricorda: le recensioni dei clienti possono creare o distruggere il tuo successo quando vendi su Amazon.

8. Rendi il servizio clienti una priorità assoluta

Il servizio clienti è ciò che fa la differenza nel momento in cui decidi di vendere su Amazon. Interagire con i tuoi clienti è il modo migliore per far capire loro, che attraverso il complesso meccanismo di Amazon ci sono degli esseri umani. Il servizio clienti è importante per la fidelizzazione dei clienti e per trasformare i nuovi acquirenti in clienti per tutta la vita.
Ai clienti piace fare acquisti sapendo che il venditore farà di tutto per assicurarsi che i loro bisogni siano soddisfatti.
Uno dei vantaggi dell’utilizzo di Amazon FBA è che Amazon gestisce i resi e l’assistenza clienti per te.Se vuoi lasciarci ulteriori consigli per avere successo su Amazon, lascia un messaggio nei commenti qui sotto.

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