7 modi per sviluppare un Mindset vincente

mindset

Avviare un business è un’esperienza fantastica e stimolante.
La chiave del successo è mantenere un buon “mindset”, ovvero una mentalità positiva “sì, posso riuscirci”. Più facile a dirsi che a farsi, vero?

 

Ecco 7 chiavi fondamentali per aiutarti a creare e mantenere una mentalità positiva in modo da raggiungere il successo che desideri:

1. Sii grato e generoso.

La gratitudine è forse lo strumento più potente se vuoi avere successo.
Quando sei grato per tutte le cose meravigliose di cui disponi e delle persone che ti circondano, le sfide che affronti sembrano facilmente gestibili.
Sii generoso e offri sostegno agli altri. Supporta chi come te sta provando a lanciare un business, aiutali attraverso la tua esperienza.
Vedrai attorno a te un sacco opportunità. Inoltre, essere grato ti aiuterà a mantenere una prospettiva positiva e ad affrontare le sfide come opportunità piuttosto che ostacoli.

2. Costruisci un’affermazione positiva.

Ripetendo affermazioni positive è stato dimostrato che le persone riescono a superare i momenti difficili e a credere veramente in quello che stanno dicendo. Ad esempio: “Sto costruendo un business potente e redditizio.”
Molti degli imprenditori più stimati di sempre, hanno utilizzato la stessa strategia per raggiungere il loro successo. Se vuoi trovare le giuste affermazioni per te, iniziare a scrivere una breve lista dei tuoi dubbi, insicurezze e lamentele. Potrai trasformarli rapidamente in affermazioni positive. Ad esempio, se scrivi che ti senti sempre disorganizzato, la tua affermazione potrebbe essere: “Sono organizzato e ho il controllo di me stesso”. Ripeti le tue affermazioni più volte al giorno, agisci in armonia con i tuoi pensieri e sii sempre positivo.

3. Sviluppa una semplice routine mattutina.

Dal momento che “la mattinata fa per l’intera giornata”, crea una routine mattutina semplice e organizzata, che ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi. Ad esempio, svegliandoti prima del solito avresti modo di sbrigare con calma le tue faccende mattutine, quindi avere maggiore tempo a disposizione per lavorare sui tuoi obiettivi.
Con il tempo extra puoi andare in palestra o sviluppare una pratica di meditazione per ridurre lo stress.

4. Circondati di persone positive e di successo.

Quando hai persone intorno a te che ti ispirano, riesci meglio a credere in te stesso desiderando il tuo successo. Non c’è spazio per dubbi o insicurezze neanche quando si insinuano, perché vengono rapidamente spazzati via.

5. Cattura ed elimina i pensieri negativi.

Tutti noi di volta in volta volta abbiamo pensieri negativi, tuttavia, se questi pensieri vengono abbandonati e dimenticati possono impedirci di raggiungere tutto ciò che desideriamo. Gestire i pensieri negativi richiede pratica e perseveranza. Quando stai pensando o vivendo emozioni negative, trova un innesco per trasformare tutto in positivo. A volte per migliorare l’umore basta ascoltare la tua canzone preferita, una passeggiata con il tuo cane o qualche esercizio. Inoltre, prendi sempre nota delle cose buone che fai per ricordarti cosa sei in grado di fare.

6. Stabilisci obiettivi e sii disposto a perdere.

La legge dell’attrazione dice che qualsiasi evento, sia positivo che negativo, viene attratto da noi.
Stabilisci i tuoi obiettivi, crea un piano d’azione e lavora a quel piano.
È probabile che non vada esattamente come previsto, ma fare progressi piccoli e costanti manterrà il tuo umore positivo e la mente concentrata.

7. Pensa al fallimento come a un’opportunità di apprendimento.

Il fallimento è un’eccezionale opportunità di apprendimento.
Sviluppa una mentalità che considera il fallimento come un’esperienza da cui imparare. Impara a correre dei rischi. Adotta questa mentalità e sarai meno incline all’ansia. Sarà la chiave per creare un atteggiamento vincente.

Se anche tu adotti queste strategie o sei propenso a farlo, faccelo sapere qui sotto nei commenti.
Potrebbe interessarti anche: 7 regole per aumentare la produttività nel business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.